SE VUOI INIZIARE A CORRERE, COMINCIA CON I RUNDAYS DECATHLON


La corsa non è mai semplice e, dopo la mia prima mezza maratona di dicembre, posso aggiungere che ci vuole molta più testa e cuore che gambe e fiato. Se hai le prime due, di conseguenza avrai anche le seconde due.

Lo sport è una passione che accompagna tanti di noi e che dovrebbe essere fatto con più assiduità per un benessere fisico e mentale non da poco. Quando poi una passione è anche condivisa tutto risulta più leggero e divertente, anche se si tratta di uno sport "faticoso".

Ecco perché Decathlon offre a tutti gli appassionati, ma non solo, delle giornate tematiche chiamate Sportdays, in grado di unire i cuori di tutta Italia nelle attività che più amano. 


Se mi avete seguita sui social saprete già che domenica 18 marzo ho partecipato al mio primo Rundays di Decathlon insieme a Cristian, il mio compagno di vita che odia correre. Il mio obiettivo era quello di motivarlo ad ottimizzare la forma fisica con un po' di km sulle gambe e fargli capire che correre in compagnia rende tutto più divertente e meno noioso.

Di sicuro il concept dietro ai Rundays di Decathlon aiuta davvero tanto, anche i più sedentari. Infatti, si tratta di una "gara" non competitiva su un percorso di solo 5 km, senza preoccuparsi della propria andatura. Del resto si dice anche che "chi va piano, va sano e va lontano".

Un'altra particolarità dei Rundays è che si corre in tantissime città differenti, ma lo stesso giorno e alla stessa ora. Tanti cuori che battono all'unisono!

Cosa c'è di più bello? Anche Cristian si è convinto e, adesso, non vede l'ora di andare a correre sul lungoticino in piena libertà, immersi nella natura.

Inoltre, con la bella stagione la voglia è sempre più alta. 

Per i nostri RunDays abbiamo calzato le Run Comfort di Kalenji, perfette per chi si avvicina a questa disciplina. Queste scarpe da running abbinano perfettamente comfort, morbidezza e sostegno.

Le Run Comfort assorbono gli impatti al suolo dovuti alla corsa, disperdendo le vibrazioni. La calzata è confortevole grazie alla tomaia in mesh estensibile e all'assenza di cuciture nell'avampiede. Insomma, se vorrete correre per 1-3 volte a settimana per un massimo di un'ora sarete ben soddisfatti.


Io attendo con trepidazione i prossimi RunDays. E voi, siete pronti a percorrere i prossimi 5km in compagnia?