LA SECONDA EDIZIONE DELLA VIRGIN ACTIVE URBAN OBSTACLE RACE A RIMINI



La scorsa settimana vi ho portato con me all'interno della Virgin Active Collection Milano Cavour per la presentazione della nuova edizione della corsa dedicata all’allenamento funzionale, che quest’anno si terrà a Rimini, il 2 giugno, in contemporanea alla kermesse di RiminiWellness per un connubio che promette grandi numeri. Chi di voi mi ha seguita su Instagram Stories ha visto tutto in diretta (@robertamirata).

La grande di novità di questa edizione è senza dubbio la location; infatti, sarà Rimini, una delle grandi località mondiali del turismo balneare, ad ospitare sabato 2 giugno la seconda edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race, la corsa a ostacoli promossa da RCS Sport - RCS Active Team e Virgin Active.

A dare l'annuncio sono stati: Luca Valotta - Presidente Virgin Active Continental Europe, Andrea Trabuio - Responsabile area mass events di RCS Sport /RCS Active Team e Patrizia Cecchi - Italian Show Director ItalianExhibition Group, Anass Allouch - Head of Corporate Communication Virgin Active Continental Europe e Andrea Lo Cicero, grande campione e per il secondo anno testimonial della corsa.


Il campione di rugby Andrea Lo Cicero ritornerà a correre la gara per il secondo anno consecutivo. 

“Virgin Active ha deciso di lanciare la prima edizione della ‘race’ nel 2017 perché da sempre incoraggia uno stile di vita attivo basato sul movimento e i valori positivi legati al fitness, sia per chi ama lo sport che per gli atleti – il commento di Luca Valotta, Presidente Virgin Active Continental Europe. Il legame sia con l’allenamento funzionale che con il running è molto importante per Virgin Active. In entrambi casi c’è un’ampia base di appassionati, con una diffusione pressoché omogenea su tutto il territorio nazionale, e siamo sicuri che nella cornice di Rimini Wellness l’evento vedrà la partecipazione di tanti nuovi partecipanti, pronti a mettersi in gioco e divertirsi”.

“La seconda edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race salda i nostri eccellenti rapporti con Virgin Active, sempre protagonista di format innovativi - ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport RCS Active Teame la città di Rimini, dove in passato abbiamo proposto con successo altre manifestazioni e trovato nella Amministrazione e in Moab, partner perfettamente intonati. Quest’anno si aggiunge un terzo soggetto, ItalianExhibition Group, col quale in poco tempo abbiamo definito l’accordo di arricchire con la obstacole race un grande evento come RiminiWellness, in una sorta di ‘fuori salone’ innovativo ed emozionante”.

IL PERCORSO
La Virgin Active Urban Obstacle Race partirà alle 17.30. La prima grande suggestione sarà già alla partenza, prevista nello scenario dominato dal bimillenario Ponte di Tiberio posto a un paio di chilometri al quartiere fieristico riminese. 


Nella stessa area è previsto anche l’arrivo della Virgin Active Urban Obstacle Race e sarà allestito il Villaggio dove troveranno posto i Partner dell’evento e tutte le attività di intrattenimento e animazione per i partecipanti. 

Uno scenario emozionante che intorno al famoso ponte in pietra d’Istria ha visto di recente completata un’area riqualificata che ha unito quattro luoghi caratteristici di Rimini: il ponte concluso da Augusto nel 21 d.C., il Borgo San Giuliano cuore storico della città e noto per i riferimenti felliniani, il grande Parco XXV Aprile polmone verde di Rimini e l’adiacente centro storico, dove un mese fa il Ministro Franceschini ha inaugurato il mitico cinema Fulgor, che ‘avviò’ Federico Fellini alla passione per il cinema. 

Il percorso si snoderà per 7+ km e attraverserà centro storico toccando il Duomo e ben 3 parchi cittadini: il parco XXV Aprile, il parco Cervi e il parco Olga Bondi.

Le iscrizioni sono aperte da oggi lunedì 12 febbraio sul sito  www.urbanobstaclerace.it

#MyVirginActive #UrbanObstacleRace