LASAGNETTE DI POLENTA CON FORMAGGIO FRESCO SPALMABILE ARLA, FUNGHI E NOCI



La polenta del giorno dopo è sempre più buona. Come ben saprete, la polenta è a base di farina di mais che dona il suo caratteristico colore giallo. La sua preparazione è comunemente diffusa nelle regioni del Nord Italia, ancor di più nelle località montane.

In questa ricetta ho pensato di abbinare il formaggio fresco spalmabile Arla, genuino e delizioso, prodotto solo con ingredienti naturali, senza conservanti, né stabilizzanti. Il suo gusto fresco e delicato, si adatta bene alla consistenza della polenta, ed è ottimo per ogni occasione. 

Io preferisco la versione "Light" per il suo ridotto contenuto di grassi (16%). Ma andiamo subito a vedere gli ingredienti e la preparazione per queste "Lasagnette di Polenta con Formaggio Fresco Spalmabile Light Arla, Funghi e Noci".

INGREDIENTI ( per 4 persone)
- 1 kg polenta già pronta (del giorno prima)
- 600 gr funghi misti
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1 carota
- 1 sedano
- 1/2 cipolla
- olio EVO
- sale
- pepe
- 150 gr formaggio fresco spalmabile light Arla
- 10 noci
- pesto di basilico per decorare

PREPARAZIONE
1. In un tegame fate soffriggere il trito di carota, sedano e cipolla. Una volta dorato, incorporate il mix di funghi, sale, pepe e sfumate con il vino. Nel frattempo, prendete la vostra polenta "del giorno prima" e tagliatela a fette, come se fosse una lasagna.

2. Potete lasciare la polenta così oppure passarla in forno per una decina di minuti a 200° (io la preferisco più "croccante").

3. Una volta che i vostri funghi saranno pronti, disponete la prima fetta di polenta e ricopritela di Formaggio Fresco Spalmabile Light Arla; successivamente, uno strato di funghi e noci sbriciolate. 

4. Ricoprite con la fetta di polenta, formaggio fresco spalmabile, funghi, noci; e ripetete ancora una volta.


Et voilà...le lasagnette di polenta con formaggio fresco spalmabile light Arla sono pronte da gustare!

Dal 30/11al 06/12 potrete votare la mia ricetta sulla fan page Facebook Arla Italia. Vi aspetto!!! 

#QuelloGenuino