BOOTY BARRE CON NATHALIE OTT AL FITNESS BARRE STUDIO DI MILANO


Conoscete l'allenamento Booty Barre? Sono davvero numerose le attività fisica che ogni anno ci riservano stupore e voglia di movimento.

La Booty Barre è una nuova disciplina fitness che unisce la danza ad alcuni elementi di yoga e pilates, utilizzando come ausilio tecnico la "sbarra" che viene utilizzata nei corsi di danza classica.

Qui viene il bello. Sapete perché? Perché io non ho mai fatto danza! Ma per la disciplina Booty Barre non è indispensabile conoscere la danza, parola di Nathalie Ott, ballerina professionista da più di 20 anni al Moulin Rouge de Paris e non solo.

Nathalie Ott, dopo essersi diplomata in Danza Classica, Jazz e Moderno al Conservatoire Nationale de Danse Avignon e dopo svariati lavori in giro per il mondo (Broadway, Hong Kong, Norwegian Cruises Lines) sbarca in Italia, dove si stabilisce, ben 13 anni fa per fare famiglia e crescere le sue due bambine.

Tante le certificazioni da lei acquisite nel corso degli anni tra cui PILATES MATWORK (FIEFS-CONI), PILATES REFORMER (PPM METHOD) e STARK BODYFLYING®. Ma l’incontro con il “BOOTYBARRE®” è stato un vero e proprio punto di svolta.

Nathalie ha conseguito tutti certificati (BOOTYBARRE PLUS®, BOOTYBARRE FLEX & FLOW®, BOOTYBARRE SCULPT®, BOOTYBARRE SLIDE@, BOOTYBARRE PRE AND POST NATALE®) a Los Angeles, direttamente con Tracey Mallett, diventando MASTER TRAINER BOOTYBARRE® per l’Europa  ed unica formatrice in Italia.

Nathalie insegna nel suo studio di Milano "FITNESS BARRE STUDIO"  con orgoglio, passione e coinvolgimento.

Per noi donne il desiderio di tonificare gambe, addominali e glutei è sempre in "auge". Booty Barre riesce a dare migliore flessibilità e respirazione, allungamento muscolare e tonicità a ritmo di musica.

Inoltre, vi aiuterà ad ottenere la giusta postura anche al di fuori del suo studio.


Come vi anticipavo, la sbarra gioca un ruolo fondamentale. Non è un vincolo o un appoggio, ma un attrezzo che aiuta a mantenere sempre attiva la muscolatura del gran dorsale. Tra plié squat e pirouettes ho provato a districarmi con leggiadria. 

Beh, sicuramente c'è da lavorare un po' su quest'ultimo punto, ma vi assicuro che i glutei hanno lavorato duramente ed il giorno dopo li ho sentiti più "tosti".


La Booty Barre è una disciplina adatta a tutte le donne di tutte le età e tra le numerose diramazioni potrete scegliere quella più adatta a voi.

Nathalie Ott ha una competenza incredibile, oltre ad una disponibilità e gentilezza che spesso non si riscontra nei centri fitness.

Cosa aggiungere se non "Nathalie Ott vi aspetta"!!!