A RIMINI IL #SMSTRATEGIES 2017 - 8 E 9 NOVEMBRE PER I PROFESSIONISTI DEL SOCIAL MEDIA MARKETING


L’8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini torna l’appuntamento più social di sempre: il Social Media Strategies, l’evento formativo targato Search On Media Group, dedicato ai professionisti del social media marketing.

Dopo il Web Marketing Festival di giugno non potevo assolutamente perdermi un evento con un programma ricco di contributi formativi di alto livello, pratici case studies e preziose opportunità di networking.

Per questa quinta edizione del Social Media Strategies sarò anche Media Partner dell'evento;  per chi fosse interessato vi lascio il codice sconto "sms17media", valido fino a venerdì 20 ottobre compreso. Basta inserirlo in fase di acquisto e vi permetterà di comprare l'evento al prezzo agevolato di 99 euro+IVA.

Dopo gli oltre 700 partecipanti dello scorso anno, l’appuntamento sarà come sempre ricco di novità: dalla possibilità per tutti i giornalisti di ricevere crediti formativi, all’area dedicata interamente alle professioni digitali grazie al servizio di recruiting Digital Job Placement, realizzato dal Web Marketing Festival.



Concept dell'evento sarà, senza ombra di dubbio, la formazione professionale di alta qualità per social media manager, blogger e giornalisti, freelance e startupper di ogni genere all’interno delle 10 sale formative, dove 60 professionisti ed esperti di spicco del settore si alterneranno, tra uno speech e l'altro, dando il loro contributo per dar vita a importanti momenti di approfondimento e di networking.

IL PROGRAMMA
Le tematiche che tutti aspettiamo saranno inglobate nella giorni riminese dedicata ai social media, con sale dedicate interamente a speech strategici, operativi e case studies su Facebook e Twitter. Considerando che sono una Twitter Lovers non potrei volere di meglio!

Ma #SMStrategies non sarà solo Facebook e Twitter, ma anche Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn.

LE NOVITÀ
Come vi accennavo quest'anno ci saranno anche delle novità come il Digital Job Placement, il servizio di recruitment per le professioni digitali a cura del Web Marketing Festival.

Aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti del digitale in cerca di occupazione potranno incontrarsi ed effettuare colloqui durante l’evento, costruendo un'occasione di matching professionale tra domanda e offerta di lavoro in linea con le rispettive esigenze.

Per tutti coloro che sono iscritti all’Ordine dei Giornalisti, invece, si avrà la possibilità di ricevere crediti formativi, iscrivendosi al relativo evento attivato sulla piattaforma Sigef, grazie alla collaborazione con Primopiano.

Un'occasione unica per giornalisti ed editori di potenziare le proprie competenze nel mondo del web.


Cosa aggiungere? Vi aspetto l’8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini per il #SMStrategies 2017.

Iscrizione e programma sono consultabili sul sito www.social-media-strategies.it.