MFW FEBBRAIO 2017 CON SAN PELLEGRINO - RICOSTRU - ALBERTO ZAMBELLI - DAIZY SHELY


L'ultimo giorno della Milano Fashion Week è volata, sempre in compagnia di San PellegrinoMain Sponsor dell'edizione in cui sfilano in passerella i trends autunno/inverno 2017/2018.

"RICOSTRU", " Alberto Zambelli" e "Daizy Shely" sono state le ultime tre sfilate di calendario.

RICOSTRU - FALL WINTER 2017

L'autunno inverno 2017 di RICOSTRU è "Silence is Sexy". Il talento creativo dello stilista Manchit Au propone una collezione per una donna consapevole della propria indipendenza. Libera ma a cui non importa essere notata. 




Un'eleganza sofisticata, essenziale, non eccentrica, ma che riesce a lasciare il segno grazie a cappe, giacche e cappotti in pelle dalle volumetrie ampie, pantaloni morbidi e fluidi che seguono il movimento, maxi gilet e abiti che giocano con trasparente sensuali ed affabili.



Nella palette prevalgono i toni scuri, addolcendosi man mano con nuance grigio chiaro in versione combo con l'oro sino al panna e al cipria, per una donna iper sensuale.

ALBERTO ZAMBELLI - FALL WINTER 2017

Teatralità e cinematografia contestualizzano sempre il personale lavoro di Alberto Zambelli. Capispalla in panno moka dal taglio sartoriale avvolgono la linearità di abiti sottoveste nude che incorniciano plissé irregolari fermati da tecno-nastrature inox,come gli imbottiti termo saldati a iniezione diretta della piuma.


Velluti romantici dai motivi che ricordano grovigli di rose, come i pizzi che profumano d'antico, in combinazione con cordonature elastiche tipiche sportive.


Maxi pull artigianali e tecnologici termoformati in merinos floreale. Silver spalmato intarsia geometrie con impunture sartoriali e dettagli di fiocchi tridimensionali, mentre le t-shirt urlano lo slogan pop "Metallic Velvet" in nastri cimosati su volti sintetici.


Rigature effetto moquette, camiceria in popeline bianco, intarsi multimetrici, PVC vetrificati e chiffon bosco, oltre a nastri in microcristalli e bodywear di tulle e neoprene.

Dettagli che non passano inosservati!

DAIZY SHELY - FALL WINTER 2017

Per una donna forte e indipendente, energica e sicura di sé, ma che al contempo ama le sue imperfezioni, flirta con il suo corpo e gioca con la sua sessualità. Ecco la donna a cui si ispira Daizy Shely per la collezione autunno inverno 2017. 



La donna DS non ama i cliché e gli stereotipi di genere: il suo è un guardaroba versatile ed ambiguo, che le permette di giocare senza confini, nè inibizioni, con il giorno e la notte.


I contrasti e le apparenti contraddizioni sono il fil rouge della collezione DS, composta da austeri pantaloni a vita alta di taglio maschile indossati sotto vestaglie impalpabili e sensuali in fil coupé con dévoré di velluto e lurex, ispirata agli anni '40.


Babydoll ultra-femminili sotto rigorosi cappotti classici in lana oppure bomber da aviatore col colletto in marabù. La tuta nera che fascia il corpo e ne esalta le curve, scoprendo le spalle, ricordano i revers di un blazer maschile. La gonna è a vita alta con spacco vertiginoso abbinato a corsetti "elisabettiani", per una donna forte e risoluta.


Giorno e notte si sovrappongono creando un mix senza rigidi confini, ma imprevedibili.

Grazie a San Pellegrino per questa splendida esperienza dal gusto frizzante e dal sapore glamour! Alla prossima Milano Fashion Week.