THE MICAM - 12/15 FEBBRAIO 2017


Elegante, completamente rinnovata, sempre più glamour e con un pizzico di orgoglio. Così si è fatta notare la 83esima edizione di theMICAM, il più importante evento espositivo internazionale dedicato al mondo della calzatura che ha solleticato i nostri occhi a Milano dal 12 al 15 febbraio.

Un look sorprendente e affascinante, un cambiamento avviato già dalla scorsa edizione ma che si conferma ancor di più in quest'ultima. Aree ampie e funzionali, più fashion ed accattivanti.

Da sx - io, Federica Damasco, Maggie Dallospedale,
Alessandra Heidelberg, Dragana Radosevic
Fil rouge le tre cantiche del poema dantesco, la "Divina Commedia".

Un cambio di immagine, un cammino lungo tre anni che a partire da questa edizione ha visto protagonista il vizio capitale della “Lussuria” tra i gironi infernali. Seguirà la Seduzione a settembre per poi proseguire il prossimo anno tra le cornici del “Purgatorio” e che si concluderà nel 2019 con la luce del “Paradiso”. 

Ma la novità che ha letteralmente sbalordito tutti è stata la presenza di alcuni tra i più grandi brand della moda che per la prima volta fanno sistema e si presentano a theMICAM uniti a sostegno del manifatturiero italiano.

Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s, affiancando i grandi marchi già presenti, sono stati in questa edizione gli attori principali della nuovissima Fashion Square, area avveniristica dedicata esclusivamente ai marchi più prestigiosi del salone, collocata nel padiglione 1 all’interno del segmento “Luxury”

Chi mi conosce sa bene quanto io sia "shoes addicted"Tra i tanti padiglioni non potevo fare a meno di passare dai miei amici marchigiani Cappelletti per prendere nota su tutte le novità della stagione autunno/inverno 2017/2018. 





Tra un padiglione e l'altro non poteva mancare una sosta e due chiacchiere, grazie allo Staff Social theMICAM che ci ha tenuto compagnia. E' stata ancor di più un'esperienza unica, con un gruppo coeso, ricco di idee e, chissà, magari di nuove collaborazioni.

La prossima edizione di theMICAM sarà a settembre. Il rientro dalle ferie estive sarà sicuramente entusiasmante con un nuovo appuntamento per shoes addicted!