martedì 10 gennaio 2017

NASCE L'E-COMMERCE #ABILITYART

Buzzoole

Per rendere ancora più speciale ed importante questo Natale, ho deciso di regalare ai miei cari, oggetti colmi di significato e allo stesso tempo legati ad una buona iniziativa.


Infatti, i regali che ho scelto e che, a dirla tutta rappresentano un gesto importante per qualunque occasione nell'arco di tutto l'anno, sono opere realizzate dagli artisti della società S.P.A.M. acronimo di ‘Solo Pittori Artisti Mutilati’

S.P.A.M. è nata nel 1956 a Verona e riunisce artisti italiani che dipingono con la bocca o col piede. A quel tempo, pochi credevano che le persone diversamente abili potessero dipingere solo con la bocca o con il piede, ma fu proprio il presidente dell’associazione, Arnulf Erich Stegmann, a fare ricredere tutti, dipingendo il ritratto del Vescovo di Verona davanti a centinaia di invitati.

Da circa un anno l’associazione S.P.A.M. si è modernizzata, ha intrapreso un percorso di trasformazione, di evoluzione verso il digitale dando vita alla vetrina online AbilityArt, una piattaforma e-commerce dell’arte diversamente abile.

Il sito AbilityArt raccoglie, in questa galleria d’arte online, le opere di artisti mutilati che vendono le loro realizzazioni, riprodotte anche su supporti meno tradizionali come plexiglass, marmo, legno, ma anche su cover per smartphone, ombrelli e orologi da parete.

Il sito propone un’offerta ampia e variegata, adatta a tutti i gusti, personalizzabile in pochi click, scegliendo sul catalogo l’opera e il supporto desiderato.

Grazie alla vendita online, AbilityArt permette agli artisti che dipingono con la bocca e con il piede di essere indipendenti e sentirsi realizzati grazie al proprio impegno.

Per questi artisti, dipingere è diventato un lavoro a tempo pieno, una fonte di reddito e uno strumento di indipendenza. Dietro ad ogni opera di AbilityArt c’è un incredibile storia di passione e di tenacia, che racconta la forza dell’arte e dello spirito senza limiti del vero artista.

Inoltre, per tutti i possessori di carta Payback, acquistando un prodotto AbilityArt su mondadoristore.it , sarà possibile accumulare fino a 1000 punti: questa promozione è valida fino al 28 febbraio 2017.

Su AbilityArt puoi trovare opere che trasmettono grandi emozioni a chi le riceve, opere adatte per ogni occasione da festeggiare, non solo a Natale.

- Scritto da Jessica Luchetta -
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015