martedì 3 gennaio 2017

DOVE MANGIARE A MILANO - VERSOVERDE, IL BISTROT BIO E VEGANO IN ZONA NAVIGLI

VersoVerde, una splendida finestra appoggiata sui bordi del Naviglio, è un luogo di relax dove la città di Milano e la campagna si incontrano, per dar vita ad un bistrot dalla filosofia green.

VersoVerde nasce dalla Cascina San Cristoforo: una volta luogo di ricovero dei cavalli che trasportavano le merci verso il Duomo, non è solo bistrot ma anche un vero e proprio rifugio per chi pratica sport e ama stare all’aria aperta



Recentemente ristrutturato con materiali che rispecchiano il legame con la natura, dall'utilizzo della pietra, al legno e al ferro, il bistrot VersoVerde è ricco di colori caldi, solari, e, l'atmosfera, è resa vivace dalle tante piante rigogliose ed erbe aromatiche che popolano pareti e giardino.



Il bistrot VersoVerde, venticinque coperti all’interno e una quarantina nel dehor coperto riscaldato, propone piatti semplici e curati, frutto di un'attenta selezione delle materie prime e di prodotti made in Italy, accuratamente selezionati tra i tanti piccoli e grandi produttori dello stivale. 



gusti e i sapori mediterranei di carne e pesce sono affiancati da una linea vegana per una proposta completa che cambia stagionalmente.

Al nostro arrivo siamo stati accolti da buonissimi cocktail a base di estratti e da mazzi di pinzimonio da leccarsi i baffi.


La cena è proseguita con un biscotto alla barbabietola, rucola, spuma di crauti e anacardi, contornato da chips di carota.


Il primo piatto prevedeva risotto alla zucca con gocce di balsamico e panna acida.


Il secondo piatto ci ha sbalorditi con l'ombrina con pura di verza, olive taggiasche e pinoli tostati.


Per finire in dolcezza, tortino di zucca, mousse fondente all'acqua e croccante crudista. Da VersoVerde troverete un mondo davvero gustoso e dalle bontà squisite.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015