DOVE MANGIARE A MILANO - RISTORANTE CASA LUCIA



In Via Carlo Ravizza 2 a Milano troviamo un angolo di paradiso della cucina: vi sto parlando del "Ristorante Casa Lucia", nato nel 1967, luogo di storia e bontà.

Per capire fino in fondo il ristorante di oggi, bisogna guardare al passato di "Casa Lucia" ripercorrendo i cambiamenti affrontati nel corso del tempo, che hanno portato questo ristorante ad essere uno dei più conosciuti e frequentati di Milano.



Quasi 50 anni fa si chiamava "Trattoria Casa Lucia", dove era possibile gustare la buona cucina italiana della cuoca Lucia; nel 1981 diventò "Playtime" e la sua caratteristica principale era l’arredo totalmente rosa confetto, che seguiva la moda dell’epoca.

Infine, nel 2007 il nuovo restyling riportò il nome "Ristorante Casa Lucia", guidato magistralmente dai due direttori Alvise Zucca e Riccardo Onni, due figure di riferimento di questo locale.

Oggi il Ristorante Casa Lucia, rievoca il sapore della tradizione, della cucina di casa e questo è testimoniato anche dalla scelta dell’arredo, che ti avvolge completamente e ti fa sentire come a casa.



La maestosa bottiglieria, presente su una delle pareti, è l’aspetto che riesce a far da sfondo scenografico a tutto il locale, insieme alle lampade retrò che illuminano soffici divanetti color tortora.

Oltre all’arredamento, anche la cucina è molto curata e ricca di storia e tradizione. Con l’utilizzo di materie prime di alta qualità, Casa Lucia riesce a creare piatti della cucina italiana semplici e molto gustosi.



Il menù è particolarmente ricco, i piatti fissi sono affiancati da una ventina di proposte quotidiane, per offrire sempre qualcosa di nuovo al cliente.

La base è prevalentemente carne con diverse tipologie di manzo, salumi di eccellenza e prosciutti al coltello Joselito e Galloni, una selezione di formaggi Guffanti e pasta fresca fatta in casa.




Ma potrete trovare anche deliziosi piatti di pesce, che variano in base alla disponibilità del mercato, però è sempre possibile gustare gamberi rossi, tonno e king crab. Andando verso il freddo, non mancano tartufi e porcini per arricchire la dispensa.







Il buon cibo deve essere accompagnato da un buon vino: la cantina di Casa Lucia custodisce una settantina di etichette, prevalentemente italiane, qualche francese, soprattutto se si parla di Champagne.






Casa Lucia vi attende e non vi deluderà!