REEBOK CROSSFIT NANO 6.0 EXPERIENCE AL REEBOK CROSSFIT OFFICINE DI MILANO



E arrivata la Reebok CrossFit Nano 6.0 ed io l'ho provato per voi sul campo. Si, perché il mio mondo non è fatto solo di prodotti di bellezza, di buon cibo, di bei vestiti, tante SPA ed hotel lussuosi. Il mio mondo è fatto anche di fatica e sudore, di ostacoli da superare e prove di forza, resistenza e performance da condividere.


Questa volta per voi ho provato una sessione di CrossFit. Di cosa si tratta? Il CrossFit è stato creato da Greg Glassman negli Stati Uniti negli anni '70, diventando popolare solo negli anni '90 con l'apertura della prima "Box" (palestra) nel '95 a Santa Cruz (California). La sua definitiva e reale esplosione è avvenuta dopo il 2008.


Ma cosa è il CrossFit?
Il CrossFit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico che si sviluppa su una serie di movimenti funzionali eseguiti ad alta intensità e che variano costantemente. 



In realtà per me non è la prima volta. Il CrossFit lo pratico dall'aprile 2010, quando ancora era, ai più, sconosciuto. Non lo praticavo all'interno di una "box" perché ancora in Italia il CrossFit doveva conquistare i cuori degli atleti. Ho comprato l'attrezzatura e mi sono lanciata in questa sfida fatta solo di video da seguire. 

L'esperienza provata insieme a Reebok al Reebok CrossFit Officine a Milano è stata del tutto differente. Un'esperienza di gruppo, in team, perché questo è lo spirito giusto per affrontare i WOD: in compagnia e con un sorriso.


Proprio così Reebok ha scelto di celebrare il sesto anniversario della partnership con CrossFit, presentando "sul campo" Reebok CrossFit Nano 6.0, l'ultima evoluzione della scarpa da training per eccellenza.


La rivoluzionaria scarpa da CrossFit creata sei anni fa continua ad evolversi, anno dopo anno. Le novità sono sempre tante e la scarpa è sempre più perfezionata per gli atleti di oggi e di domani. Tra le prime rivoluzioni troviamo il bold delta logo ben in vista a testimoniare il costante lavoro di Reebok. 


Pronta a diventare la protagonista indiscussa dei "box" di tutto il mondo, la nuova Nano 6.0 è stata realizzata con un design innovativo, in grado di offrire massimo comfort, resistenza e performance grazie alla suola completamente rinnovata, oltre all'elasticità con la nuova tomaia in Kevlar.

Il rivestimento in Kevlar, oltre ad essere più traspirante, garantisce una maggiore protezione dalle abrasioni ed insieme all'inserto laterale RopePro favorisce maggior grip negli esercizi con la corda.


Suola ed intersuola garantiscono ottima ammortizzazione e assorbimento dell'impatto durante la corsa, oltre ad incrementare la stabilità durante le sessioni di heavylifting con movimenti dinamici.


Reebok Crossfit Nano 6.0 è disponibile già dal 7 luglio su www.reebok.it e dal 23 luglio nei migliori negozi sportivi e fashion, tra cui La Rinascente, yoox.com, Space 23, Urban Jungle, MaxiSport, Intersport, Cisalfa, Non Solo Sport, Universo Sport, Pitaghorà.


Ma cosa è successo realmente durante la nostra Reebok CrossFit Nano 6.0 Experience?



Gli istruttori Stefano Migliorini e Martina Barbaro ci hanno "strizzato" ben benino, cominciando dal riscaldamento che prevedeva corsa ed esercizi a corpo libero, poi addentrandoci nel WOD vero e proprio che prevedeva:
- 50 calories (on bike)
- 50 Sit Ups
- 50 DB Snatch
- 50 Burpees
da chiudere al max in 20 minuti in team da 2 o da tre. Il mio team era composto da me e dalla mia compagna d'avventura Bimbi di Dotgirl.it


Il WOD lo abbiamo chiuso in 12 minuti e 20 secondi...NON MALE!


E' stato faticoso, ma divertente...e alla fine le soddisfazioni sono sempre tante! Le nuove Nano 6.0 hanno tenuto il ritmo inconstante del WOD e le mie ginocchia ringraziano.



Dopo il defaticamento tutti sotto le docce e, successivamente, verso Cascina Cuccagna per un pranzo super fit e light. Al prossimo workout!

Commenti

  1. quanto lavoro c'è dietro una scarpa, a volte non ci pensiamo! sono veramente belle!

    RispondiElimina
  2. che bella esperienza, molto belle le scarpe
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. sicuramente è stata una bella esperienza per te! devo dire che io non sono una tipa sportiva e infatti è la prima volta che sento nominare il crossfit ma fare un pò di movimento può solo far bene...

    RispondiElimina
  4. Io sono una tipa da divano e patatona ma leggendo il tuo entusiasmo devo dire che mi hai fatto venire voglia di iniziare ad allenarmi di più...le scarpe oltre ad essere funzionali devo dire che sono anche molto belle esteticamente..

    RispondiElimina
  5. Queste scarpe crossfit sono davvero innovative,i tuoi post sono sempre utili e interessanti,con la fatica e il sudore si hanno sempre delle soddisfazioni,sempre ottimi consigli,grazie.

    RispondiElimina
  6. Tu sei sempre ultra attiva. Complimenti! Molto tecnica e belle esteticamente questa nuova Nano 6.0. Mio figlio è un patito del Crossfit. Quando rientrerà a casa gli dirò e farò leggere della tua esperienza e della nuova reebok.

    RispondiElimina
  7. Una bella faticava questa volta eh! Ma sono sicura che queste splendide Reebok sono state un valido aiuto e ti hanno semplificato la fatica! Sono davvero molto belle

    RispondiElimina
  8. Ma eccoti nuovamente in azione Super Roberta! Se avete fatto un ottimo è anche merito di queste mitiche scarpe..... Scherzo! Bravissime!

    RispondiElimina
  9. Seguo sempre con molta attenzione i tuoi articoli da donna sportiva quale sono. Queste scarpe sono perfette.... bellissimo post e ottimo tempo!

    RispondiElimina
  10. io dal settembre scorso ho iniziato uno sport che si chiama allenamento funzionale simile al cross fit, non ho ancora acquistato le scarpe giuste quindi ti ringrazio per la dritta

    RispondiElimina
  11. E' fondamentale scegliere le giuste calzature per un'attività fisica del genere. I danni articolari, soprattutto dopo una certa età, sono sempre dietro l'angolo e una scarpa ben ammortizzata aiuta a prevenirli. Reebok, in tal senso, è una garanzia. E', per altro, uno dei brand che preferisco in assoluto.

    RispondiElimina
  12. partecipi sempre ad eventi simpatici. Che belle quelle scarpe.

    RispondiElimina
  13. amo lo sport quindi questo programma di allenamento mi interessa molto devo porvarlo

    RispondiElimina
  14. Un altra bella esperienza sempre all'insegna dellosport...un buon brand complimenti

    RispondiElimina
  15. bella esperienza. adoro fare sport mi mette addosso tanta energia. ps conosco cascina cuccagna immagino ti sarai trovata benissimo!

    RispondiElimina
  16. Bellissima la tua esperienza e scarpe davvero belle e comode

    RispondiElimina
  17. Bellissima esperenza da fare al meno una volta nella vita

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta