5 REGOLE D'ORO PER UNA PELLE SANA E LUMINOSA


Anche se il tempo è ancora un po' incerto, già da inizio maggio mi sto preparando ad affrontare nel migliore dei modi l'arrivo della bella stagione. E' vero, questo clima autunnale non aiuta mentalmente, ma la pelle ha bisogno di molti accorgimenti, per ricevere appieno le coccole "solari".
Alcuni consigli su come risvegliare la pelle prima dell'esposizione al sole e per un'ottimale abbronzatura? Oggi vi dirò come agire, in vista dell'estate, iniziando da pochissimi concetti base, fondamentali per prendersi cura del proprio corpo, della propria pelle e del proprio viso.
Quando mi chiedono l'età, mi sento sempre parecchio imbarazzata ma al contempo sono contenta perché, così mi viene detto, non dimostro l'età che ho. L'ultimo caso ieri. 
Domanda fatidica "quanti anni hai?"
Alla mia risposta "37", la ragazza mi guarda è mi dice "pensavo fossi più piccola di me"
Lei aveva 30 anni ed io un sorriso enorme stampato sulla faccia.
REGOLA N° 1 - MANGIARE IN MODO BILANCIATO
Spesso viene mal interpretata questa regola. Mangiare in modo bilanciato non vuol dire morire di fame. No, mangiare in modo bilanciato, significa seguire una "dieta"
Anche sulla parola dieta ci sarebbe molto da discutere. Nel gergo comune il termine dieta è spesso utilizzato, in modo errato, per indicare solo ed esclusivamente metodi inerenti al dimagrimento. 
L'etimologia della parola "dieta" è "modo di vivere". La dieta non è soltanto privativa, ma è uno stile di vita, magari, da abbinare ad un'attività sportiva/ricreativa.

Per avere una pelle più recettiva ai raggi solari il nostro corpo ha bisogno di cibi ricchi di betacarotene (prima, durante e dopo l'esposizione al sole) come zucche, carote, spinaci, albicocche, peperoni, patate dolci, verdure a foglia verde, piselli, broccoli e meloni di Cantalupo.
REGOLA N° 2 - IDRATAZIONE
Questa può definirsi una delle regole d'oro. Il nostro corpo è incapace di sopravvivere senza acqua. La quantità di acqua da bere consigliata è di ben 2 litri al giorno. In questi 2 litri non è da considerare l'acqua bevuta durante i pasti, ma può includere quella assunta tramite tè, tisane ed infusi oltre a quella ingerita mediante l'alimentazione. 

Tenete presente che frutta fresca, ortaggi e verdure contengono una quantità di acqua superiore all'80%, rispetto ad una bassissima quantità presente in tanti altri alimenti come frutta secca, biscotti, pasta e pane.
REGOLA N° 3 - ATTIVITA' FISICA ALL'APERTO
In questo periodo quanti di voi vanno a correre al parco? Sarete sicuramente in tanti, magari perché l'estate e la prova costume si avvicinano o magari perché aumenta la voglia di stare all'aperto. Che sia una passeggiata a passo sostenuto o una corsa, l'abitudine di fare movimento per almeno 30 minuti al giorno sarebbe cosa buona e giusta. Se 30 minuti sono troppi e non avete tempo, ritagliatevi almeno 15 minuti al giorno, magari aumentando un po' lo sforzo fisico. 

L'attività fisica, non solo aiuta a rassodare i muscoli del nostro corpo, ma agevola il processo di ossigenazione dei tessuti e riduce notevolmente lo stress!
REGOLA N° 4 - PULIZIA DELLA PELLE
Un principio di cui far tesoro tutto l'anno è di effettuare la pulizia di viso e corpo, 1/2 volte alla settimana, con uno scrub che aiuta ad eliminare le cellule morte e stimolare i tessuti. 

La pelle apparirà più luminosa e sana e sarà ben felice di carpire i raggi solari.
REGOLA N° 5 - INTEGRATORI ALIMENTARI O SUPPLEMENTI NUTRIZIONALI
Io li assumo ciclicamente e tengo a precisare che non sono sostitutivi di una dieta salutare ed equilibrata. Ammetto che non è sempre facile seguire una dieta equilibrata per colpa del nostro stile di vita, sempre più frenetico e stressante. 
In vista dell'estate, per dare il giusto sprint alla nostra pelle e proteggerla nel migliore dei modi, consiglio di assumere ogni mattina PURE GOLD COLLAGEN®, un'integratore liquido di nuovissima generazione al collagene idrolizzato, arricchito di vitamine e sali minerali.

Minerva Research Labs, società UK leader nel campo dello skin-care e della nutricosmetica d’avanguardia, sostiene la bellezza che è dentro di noi, e con PURE GOLD COLLAGEN® nutre l’organismo dall'interno, per un aspetto più sano e più giovane all'esterno. 
Gli effetti del trattamento sono visibili già dopo 3 settimane e non soltanto sulla pelle. PURE GOLD COLLAGEN®:
- Aiuta ad aumentare l'idratazione e la luminosità della pelle
- Riduce la comparsa di linee sottili e rughe
- Promuove l'elasticità della pelle
- Promuove la salute dei capelli e rende le unghie forti.
Il collagene è un'importante proteina responsabile della capacità di resistenza ed elasticità dei tessuti e del conseguente aspetto più disteso e luminoso, tipico di una pelle giovane e sana. Col passare degli anni, il collagene diminuisce sempre di più nel nostro organismo.

Il collagene, non solo fornisce un sostegno strutturale alla pelle, ma anche ai tessuti connettivi, come articolazioni, legamenti e muscoli. Come potrete capire, il collagene è davvero importante sotto molti punti di vista.
Per prepararsi al meglio per l'estate, PURE GOLD COLLAGEN® è indubbiamente un ottimo alleato. 
Ma non dimenticate mai, durante l’esposizione diretta ai raggi solari, di utilizzare la protezione solare per contrastare l’azione dannosa dei raggi solari UVA e UVB, da sempre nemici di salute e bellezza, così da prevenire la fastidiosissima comparsa delle rughe e la diminuzione del collagene prodotto.
Vi parlerò ancora di PURE GOLD COLLAGEN® e dei suoi benefici. Non perdetevi nulla perché tra 2 settimane finirò il mio trattamento.

Commenti

  1. Bere tanto è veramente fondamentale non ci rendiamo conto di quanto possa aiutare l'organismo a essere più in forma! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. 5 regole d'oro da seguire alla lettera, davvero. Ho visto Pure Gold Collagen in Farmacia o Parafarmacia, non ricordo al momento. Mi ha subito incuriosita, ma non ho mai chiesto info sul prodotto. Sono colpita. Attendo le prossime news!

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare bene di questo marchio, voglio provarlo, premetto che non ho rughe però come si dice, meglio prevenire .. e poi leggo anche che rende la pelle elastica.. ottimo.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia grazie mille davvero! Credo proprio che salverò questo post e non mollerò mai più queste regole! soprattutto per l'arrivo dell'estate, la mia pele ha difficoltà ad abbronzarsi e si secca subito... riuscirò ad avere una pelle da favola quest'anno? grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Devo seguire le tue istruzioni... tanta tanta acqua devo bere, fare un super scrub per la pelle e visto che NON mangerò come dovrei, cercherò le capsule Pure gold Collagen. Grazie delle dritte!! Dritte d'oro!

    RispondiElimina
  6. ottimi consigli, li seguo tutti tranne prendere gli integratori, forse dovrei iniziare. Questi sembrano ottimi
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. ottimi consigli, voglio una pelle fantastica per l'estate!

    RispondiElimina
  8. 5 regole fondamentali che dovremmo seguire tutto l'anno...io però sono troppo pigra e spesso ne dimentico almeno 3 su 5...

    RispondiElimina
  9. Grazie dei consigli, a me mi frega la seconda regola, proprio non riesco a bere durante la giornata infatti bevo pochissimo davvero.

    RispondiElimina
  10. vario gli integratori ad ogni stgione...vorrei proprio provare questi per la prossima, sembrano validissimi!

    RispondiElimina
  11. io ho ripreso da un po' a bere circa 2 litri di acqua al giorno quando sono al lavoro...aggiungi poi che vado 2/3 volte alla settimana in palestra e il gioco è fatto :)

    RispondiElimina
  12. mi segno la marca di questi integratori perchè ne avrei bisogno anche io!

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  13. grazie davvero un post eccellente e con molti consigli,lo metto subito tra i preferiti per seguirlo

    RispondiElimina
  14. Partono i sensi di colpa perché non faccio nessuna attività fisica all'aperto, non bevo tanta acqua e tantomeno rispetto le famose 5 porzioni di frutta e verdura! In compenso sono regolare con la pulizia e l'idratazione della pelle: sono perdonata? ;)

    RispondiElimina
  15. Davvero ottimi consigli!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  16. Confesso che non rispetto sempre le 5 regole e sbaglio. Mi interesserebbe molto Puro Gold Collagene, con le sue caratteristiche mi sarebbe proprio essenziale

    RispondiElimina
  17. Ottimi consigli, questi prodotti sembrano davvero ottimi :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  18. questi 5 consigli sono perfetti ma quello che vorrei veramente provare è l'integratore liquido quello si che mi ispira molto

    RispondiElimina
  19. Interessanti questi integratori, mi piacerebbe provarli!!

    RispondiElimina
  20. Ero proprio alla ricerca di integratori per me sai?! Sembrano davvero molto validi . Lo proverò !

    RispondiElimina
  21. Grazie per questi ottimi consigli, alcuni li ho già messi in atto...... uno di questi è lo scrub!

    RispondiElimina
  22. Ottimi consigli io bevo tanto, ma avrei bisogno di integratori e questi sembrano ottimi

    RispondiElimina
  23. Non solo in questo periodo dobbiamo avere sua della nostra pelle..... grazie per gli ottimi consigli Roberta

    RispondiElimina
  24. bere tanto è la regola n 1! me ne sono accorta proprio ultimamente!


    www.TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina
  25. ottimi consigli carissima ;)baci

    www.myglampond.com

    RispondiElimina
  26. ottimi consigli, da un po' di tempo sto cercando di impegnarmi e bere molta acqua.
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina
  27. Mariangela Tomarchio26 maggio 2016 alle ore 10:41

    Grazie dei consigli, a me mi frega la seconda regola, proprio non riesco a bere durante la giornata infatti bevo pochissimo davvero.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta