ARTIMONDO SHOP ONLINE


Artigiano in Fiera è la più grande manifestazione internazionale dedicata all’artigianato. Ogni anno raduna a Milano oltre 2.900 imprese, da tutto il mondo. Artigiano in Fiera è un evento unico, un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi, in un’atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani e possa sentirsi a casa. 

Ed io mi sento sempre a casa, amo parlare con gli artigiani che espongono, scoprire i "misteri" che avvolgono la loro storia, Guardare i loro occhi brillare mentre con passione si raccontano. 

Ma dovete sapere che Artigiano In Fiera non è solo a Milano, nel mese di dicembre. Infatti, molti artigiani hanno aderito al progetto "Artimondo", dove potrete continuare ad acquistare i prodotti che preferite e leggere le storie degli artigiani. Inoltre, su ArtimondoMagazine avrete la possibilità di scoprire tutte le news del mondo dell'artigianato e andare alla ricerca di tantissime idee regalo, per tutte le tasche, tutte le età e tutti i gusti: dall'oggettistica ai gioielli, dai prodotti eno-gastronomici all'abbigliamento, dall'arredamento ai prodotti per la vostra salute e bellezza.

Artimondo è un e-commerce ricco che ha debuttato circa due anni fa. Una piattaforma in grado di mettere in luce gli artigiani presenti in fiera in ambito europeo e mondiale. Una splendida opportunità per le piccole imprese, che più che mai, stanno ultimamente facendo da traino al mercato italiano, con una grossa fetta di rendita per il nostro Paese.

Ed è così che la kermesse più popolare ed affollata si trasforma in un negozio per tutto l'anno. Io sono stra-felice.

L'Artigiano In Fiera è un’esperienza che va oltre la mostra mercato, un incontro tra culture diverse, ognuno rappresentati dalle loro tradizioni artigianali e culinarie (anche questo è artigianalità). 

Qualche idea regalo su Artimondo?
Un panettone artigianale con granella e una deliziosa crema di pistacchi di Bronte. Un panettone realizzato alle pendici dell’Etna dall'azienda Bacco che assorbe, rivisita e modella un classico dolce del Natale, dandone vita ad uno nuovo. 


Può essere gustato in ogni momento della giornata o servito come dolce a fine pasto. La sua granella e crema coi pistacchi nella loro massima espressione, faranno rimanere i vostri commensali a bocca aperta. 



Potrete abbinarlo ad un ottimo liquore alla crema di pistacchio dell'azienda Coral Sorsi di Sicilia. Questa crema racchiude i sapori e gli odori della mia terra natia (la Sicilia). Dolce e genuino il gusto, raffinata e particolare la fragranza, con 100% pistacchio di sicilia. 



Coral Sorsi di Sicilia dal 2004 produce esclusivamente a mano, liquori tipici Siciliani di altissima qualità. Presenti nel mercato nazionale ed estero la Coral Sorsi di Sicilia è un'azienda a conduzione familiare, in grado di trasferire la passione e l' amore della propria terra sui loro prodotti. Tutti i liquori sono realizzati artigianalmente secondo antiche ricette locali.

Su Artimondo potrete trovare anche una vasta gamma di articoli per cellulari, ovviamente artigianali, come le skin in cuoio o legno decorato, o ancora in pietra ardesia o sughero.

Un'altra idea regalo potrebbe essere il quadretto in velluto Colorvelvet...didattico, creativo, educativo, rilassante, aiuta la concentrazione.


L'artigiano creatore è Franco Lamperti, milanese, che dopo diversi anni a Barcellona (città piena di stimoli) rientra in Italia per costruire la sua famiglia e realizzare il suo sogno. Creare un prodotto senza tempo, un'opera d'arte alla portata di tutti, che potesse regalare emozioni ai più piccoli come ai più grandi. Con queste intenzioni e' nato Colorvelvet.



Colorvelvet è un quadretto da colorare in rilievo di velluto su carta assorbente. I disegni per piccoli e grandi sono tutte creazioni originali che prendono vita da un mondo immaginario.

Ma per essere trendy vi consiglio lo stile, il design e la tradizione pellettiera Made in Italy di Andrea Carbone e dei suoi caschi in pelle. Il prodotto Andrea Cardone si definisce in tre parole: giusto mix tra qualità, sicurezza e stile. 



Oltre a garantire lavorazioni artigianali e il marchio made in Italy, infatti, i caschi e gli accessori dell’azienda partenopea si distinguono nel design e nella continua ricerca ed espressione delle principali tendenze moda del momento.

Per chi ama i regali che fondono arte e design vi consiglio le "Creazioni Serra di Andrea Serra"uno scultore che lavora la pietra fossile originaria delle zone in cui è nato e cresciuto: la pietra leccese. 


Da subito a contatto con l'arte, inseguendo le impronte del nonno, si è posto l'obiettivo di dare nuova vita a blocchi e lastre di pietra facendo sì che ogni opera abbia una storia da raccontare ed energia da trasmettere.


Forme primordiali e contemporanee al tempo stesso, sinuosità delle forme, allo scopo di donare carattere ad ogni ambiente rendendolo UNICO.

Per finire vi mostro le creazioni di un altro artigiano presente sulla piattaforma Artimondo: Marrocu Gioielli, un'azienda sarda che nasce nel 1967 come una  piccola bottega orafa a Villacidro, oggi conosciuta come la fabbrica orafa artigiana di Fernando Marrocu e figli. 


Nel loro laboratorio vengono realizzati pezzi unici in oro e argento attraverso le più raffinate tecniche di lavorazione tradizionale, con un  occhio di riguardo per la filigrana sarda. 


Questo sistema produttivo parte dalla lega e dalla fusione del metallo prezioso, che viene poi laminato e trafilato fino ad ottenere lastre e fili sottilissimi. 
Su Artimondo avrete l'imbarazzo della scelta per i vostri regali di Natale e non solo.

Commenti

  1. Ma sai che non conoscevo questo e-commerce? E' interessante sapere che i prodotti che possiamo vedere durante l'artigiano in fiera possono essere reperiti anche durante tutto l'anno. Un'opportunità da non perdere, tante delizie e creazioni meravigliose!

    RispondiElimina
  2. quel panettone sembra spettacolare e amo il pistacchio quindi ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina
  3. Bella iniziativa, tutte opere originali.Lo dirò a mio papà che é un artigiano anche lui.

    RispondiElimina
  4. potrei morire per avere quel panettone, io adoro i pistacchi, sono seriamente tentata di comprarlo!

    RispondiElimina
  5. saper lavorare e creare qualcosa con le proprie mani credo sia un vero dono...poi questi lavori sottendono una chiara valenza artistica e una grande passione!! Meraviglioso!

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare di questa manifestazione dedicata all'artigianato ed ero davvero dispiaciuta di non poter partecipare.Sono felice di poter conoscere queste aziende e questi bellissimi e buonissimi prodotti anche a distanza.

    RispondiElimina
  7. Mi sono gia' servita da questo e-commerce, mi piace poter scegliere in una vetrina ricca di prodotti ed articoli che provengono da ogni parte del mondo. In fondo l' artigiano in fiera e' un evento imperdibile, che mi piace l'idea di avere a disposizione tutto l' anno parte di queste eccellenze.

    RispondiElimina
  8. Wow quante idee regalo! Le cover in legno sono troppo belle :D

    RispondiElimina
  9. Io devo avere quel panettone!! è bellissimo!! spero anche buonissimo! Ora convinco mio padre a regalarmi a mia madre così ne approfitto =)

    RispondiElimina
  10. Ho visitato più volte l'Artigiano in fiera, è uno spettacolo! Non sapevo però dell'esistenza di Artimondo!Essendo una grande golosona sono rimasta particolarmente colpita dal panettone artigianale con granella e crema di pistacchi di Bronte...che spettacolo!

    RispondiElimina
  11. Mi hai aperto un mondo...anzi, un Artimondo! Non sapevo del sito. Io non sempre riesco a fare un salto all'Artigiano in Fiera. Ma con l'e-commerce adesso è tutto più semplice. Le idee regalo sono molto belle, pratiche e stilose, oltre che gustose. Corro sul sito!

    RispondiElimina
  12. Non conosco questo E-commerce,interessante...tutte cose artigianali darò senz'altro un occhiata.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo shop..ma i prodotti che offrono sono davvero bellissimi..soprattutto i gioielli..ne ho già adocchiato qualcuno!!

    RispondiElimina
  14. mai visitato L'AF in pratica è come un secondo expo.. e le idee regalo sono originali,specie le cover ;)

    RispondiElimina
  15. Che splendida questa manifestazione, e quel panettone al pistacchio, da divorare!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  16. Ma che cose bellissime che mi hai fatto scoprire, dai cibi all'arredamento. un sito meraviglioso che non conoscevo.
    impressionierecensionidiunamammaqualunque

    RispondiElimina
  17. Le creazioni di Andrea Serra nella pietra bianca leccese sono notevoli, mi piacciono molto. Ti invidio, sai? Anche io avrei voluto visitare la fiera, ma la distanza me lo ha impedito. Dovrò accontentarmi di spulciare il sito!

    RispondiElimina
  18. Viva l'artigianato! Lo apprezzo tantissimo per le loro originalità esclusive! La foto che hai postato del panettone al pistacchio..gnaaam! Grazie per aver segnalato il sito, controllerò dove espongono i loro prodotti, Milano in effetti è lontanuccio da me ;_)

    RispondiElimina
  19. Quel panettone deve essere buonissimo, solo a guardarlo viene l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  20. quante cose belle, io da amante delle candele, ho trovato quelle nel tuo post straordinarie, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  21. bellissime cose, le cose artigianali sono sempre le più belle, il panetto al pistacchio è davvero straordianario e se non lo si assaggia non si apprezza

    RispondiElimina
  22. Un fantastico e-commerce artigiano in fiera , mi piace l'idea di poter acquistare dei prodotti handamade che provengono da ogni parte del mondo.

    RispondiElimina
  23. Sono super contenta di conoscere questi e-commerce. Il panettone ed il liquore sono da perderci la gola

    RispondiElimina
  24. quante idee meravigliose per i ragli di Natale!!!! uno piu' bello dell'altro....grazie del passaparola....amo l'artigianato!

    RispondiElimina
  25. Mi sono innamorata degli anelli ma il quarto è il mio preferito! Fantastico

    RispondiElimina
  26. Fantastiche idee regalo per il Natale!! Amando i cellulari devo dire che le cover sono il top!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta