venerdì 31 maggio 2013

SALONE DEL MOBILE E FUORISALONE 2013 – PARTE QUINTA

Oltre al design, anche la moda ha dato il suo contributo al Salone del Mobile con diversi eventi; eccone alcuni:
Missoni ha proposto il progetto Zig Zaging presso lo Showroom di Via Solferino dove sono state esposte le nuove fantasie culto della Maison.

giovedì 30 maggio 2013

SALONE DEL MOBILE E FUORISALONE 2013 – PARTE QUARTA

E’ stato organizzato, in Zona Tortona all’Hotel Nhow, per la prima volta a Milano Out of Mido (la Mostra Internazionale dell’occhialeria), un Fuorisalone dell’occhiale in concomitanza con la Design Week grazie a Silhouette.

venerdì 24 maggio 2013

100 SCATTI PER EMERGENCY A MILANO


E’ stata inaugurata mercoledì 22 maggio alle ore 18, la mostra “La Nostra Africa. Fotografi africani raccontano i progetti di Emergency nel continente”, in programma a Palazzo della Ragione dal 23 maggio al 16 giugno, con ingresso gratuito.

mercoledì 22 maggio 2013

L'UNIVERSITA' IULM E TRIENNALE PROMUOVONO LA MOSTRA CLAUDIO ABATE: OBIETTIVO ARTE

2S2V0229
Claude Leveque "J'ai reve d'un autre monde"

Dal 15 maggio al 10 giugno uno dei maggiori protagonisti della fotografia d’arte in Italia per la prima volta in mostra a Milano.

martedì 21 maggio 2013

mercoledì 15 maggio 2013

MARIO FERRARINI PER CRASSEVIG: LA SEDIA MIXIS

Essenziale nella forma e nei materiali, Mixis è la nuova sedia disegnata da Mario Ferrarini per Crassevig.



Per Mario Ferrarini, giovane designer dall'approccio pragmatico e visionario, l’intuizione, la ricerca, le relazioni aziendali stesse rappresentano l’incipit sul quale confrontarsi e dal quale dare vita a prodotti con una storia propria, dove le incognite progettuali di pensiero e realizzative si traducono in idee innovative che investigano frontiere nuove.


È questo il caso del progetto di Mixis, al centro del quale vi è il legno, materiale duttile e versatile, che Ferrarini coniuga in due delle sue possibili declinazioni: legno massello e multistrato.

martedì 14 maggio 2013

ARTDESIGN, QUANDO L’ARTIGIANATO D’ARTE INCONTRA IL DESIGN

Sono 21 e provengono da un percorso di studi nel settore del design, dell'architettura e dell'arte. Tutti hanno partecipato al Corso di Aggiornamento in Design del Prodotto Artigianale finanziato dalla Provincia di Firenze e realizzato dalla Fondazione di Firenze per l'Artigianato Artistico in collaborazione con il Dipartimento di Disegno Industriale dell’Università di Firenze.

mercoledì 8 maggio 2013

BRONCIO, UNA LINEA DALL’ASPETTO CARTOON

Con piacere vi presento la nuova linea Broncio di Infiniti.
Broncio_01_RBroncio_02_RBroncio_03_R

Disegnata da Filippo Mambretti, vincitore nel 2011 della prima edizione dell’Infiniti Design De-contest, Broncio fa da ponte tra l’universo dell’infanzia e l’età adulta. Discreta ed essenziale, ma anche giocosa e fantasiosa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015