M’ILLUMINO DI MENO – UNA GIORNATA DI RISPARMIO ENERGETICO

INNO UFFICIALE “M’ILLUMINO DI MENO”

Anche quest’anno il Comune di Pavia aderisce alla Giornata Internazionale del Risparmio Energetico "M’illumino di Meno", promossa per venerdì 17 febbraio dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.

Obiettivo della Giornata??  Far comprendere al maggior numero di persone l’importanza del risparmio energetico e dimostrare come piccoli gesti quotidiani contribuiscono al superamento dei gravi problemi energetici del nostro Pianeta.

Per l’occasione, l’Assessorato Istruzione ed Ecologia del Comune di Pavia facente capo a Rodolfo Faldini, ha accolto con entusiasmo la campagna lanciata da Caterpillar e invita la cittadinanza a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili dalle 18 alle 19,30 di venerdì 17 febbraio 2012.

Si vuole coinvolgere la popolazione in un “silenzio energetico” collettivo e riuscire a sensibilizzare la cittadinanza a comportamenti più responsabili nei confronti degli sprechi energetici.

L’Assessore Faldini, aggiunge inoltre: “questo deve essere un segnale ed un esempio da seguire non solo in questa giornata, ma per tutti i giorni dell’anno. Contrariamente, questo tipo di iniziativa lascia il tempo che trova”.

Io, personalmente, amo stare a lume di candela in casa. Vi invito a farlo. Oltre a contribuire al risparmio energetico, la fiamma di una candela vi aiuterà a riflettere e a rendervi più in sintonia con la vostra natura e quella che vi circonda.

Parola d’ordine “AIUTARE IL PIANETA”. Per dare senso a questa iniziativa c’è bisogno del contributo di tutti i cittadini italiani, e non solo.

E allora eccovi il Decalogo, con le “10 buone abitudini” per la giornata di M’illumino di Meno.

DECALOGO

Sul sito internet del programma Caterpillar, i cittadini possono segnalare la propria adesione, precisando quali iniziative concrete metteranno in atto nel corso della giornata del 17 febbraio 2012 scrivendo a milluminodimeno@rai.it oppure aderendo qui.

Per l’adesione 2.0 all’iniziativa, si può postare su FB la propria modalità di partecipazione e personalizzare l’immagine del proprio profilo o la copertina per il diario con l’apposito logo di M’illumino di Meno che vi posto sotto.


La copertina per il diario di FACEBOOK
facebook-copertina-diario


L’immagine per il profilo di FACEBOOK
facebook-profilo



Inoltre, puoi trovare l’iniziativa su RAI RADIO 2 - CATERPILLAR,   TWITTER   e   FACEBOOK

SAVE THE DATE   -   17 FEBBRAIO 2012
DIVENTIAMO TUTTI DIFENSORI DELL’AMBIENTE, PER DARE UN FUTURO MIGLIORE A CHI AMIAMO!!!

Commenti

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta